Medici che obiettano: una buona nuova   9 comments

Warhol, sedia elettrica, serigrafiaNonostante le alte autorità ecclesiastiche siano universali e parlino per tutti i fedeli del mondo – come dice l’ex colluso con la mafia Andreotti – queste si occupano esclusivamente delle piccole battaglie italiane per i diritti (Di.Co, testamento biologico, aborto, etc.). La vita è certamente importante per loro. Sicuramente quella che si svolge sotto le lenzuala e soprattutto quella che è nel pancino delle donne. Diverso l’interesse per quelle vite che istituzionalmente vengono interrotte non solo nei paesi terzomondisti, ma anche nei paradisi della democrazia.

Ogni giorno leggiamo di una sparata sui Di.Co. Chi si ricorda l’ultimo forte, deciso intervento di un Ruini (recentemente ammirato dalla pia moglie di Rutelli in un’intervista) contro la pena di morte??? Se veramente la chiesa è per la vita, ogni giorno dovremmo leggere un appello contro la morte istituzionalizzata e programmata. Invece…

Invece nello stato della Carolina del Nord, l’ordine dei medici ha vietato ai dottori di assistere alle esecuzioni (in quanto considerata una violazione all’etica professionale), entrando in conflitto con lo stato. E la decisione ha costretto a sospendere le esecuzioni non solo perché non è stato possibile trovare un medico disposto a supervisionare alla somministrazione dell’iniezione letale, come richiesto da una nuova legge statale ma anche perché non era possibile sostituire la presenza di un medico senza prima una verifica della procedura.

Potete leggere la notizia qui.

Nei tempi del mancato funerale religioso di Welby, di operatori cattolici nei consultori medici, stupisce (ma anche no) la mancanza di una presa di posizione della chiesa a favore di quei medici che coraggiosamente si sono messi dalla parte della vita.

Post pubblicato anche su TSplus.

Annunci

Pubblicato aprile 4, 2007 da samuelesiani in Senza categoria

Taggato con ,

9 risposte a “Medici che obiettano: una buona nuova

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. grandi uomini questi medici del north carolina, ce n’è un gran bisogno.

  2. Assolutamente d’accordo, Golem

  3. complimenti per il post.

  4. ho letto su fuori tempo che approvavi la lettera contro le liste bloccate. ma non leggo la tua firma in calce. Coraggio, fatti vivo e passaparola
    hC

  5. ciao samu…buona pasqua
    stef

  6. Grazie Stef, meglio dire buone feste! 😉

  7. quando leggo simili notizie mi pare di vivivere su un altro pianeta per le mie posizioni eretiche! : )

    …e buone feste al cioccolato (fondente)! : )

  8. Anche se non c’entra niente col post, è un mio modo per fare gli auguri
    tratto da una lettera del missionario comboniano, Alex Zanottelli:

    “Il sogno di Dio esige un’economia di uguaglianza che si ottiene solo con una politica di giustizia, frutto di una fede profonda nel Dio degli oppressi e degli schiavi. Questo sogno cozza con ogni impero, dal Faraone a Bush, costruito su un’economia di opulenza (pochi straricchi a spese di molti morti di fame), che esige una politica di oppressione, sostenuta da una religione civile dove Dio è prigioniero del sistema.”

    “Abbiamo bisogno di una Chiesa capace di una tale profezia se vogliamo vincere il terrorismo e se vogliamo che vinca la vita.”
    ……………………………….

    Questa è La Chiesa nella quale credo!!!
    E nel nome di questa Chiesa auguro a te ed ai tuoi lettori una Santa Pasqua!!!

  9. @ TheHours: mangiapreti!

    @ Pinocchino: perché dici che il tuo commento non c’entra? Vedi io sono agnostico, ma per il bene della gente e del mondo auspico una chiesa così come la descrive padre Zanottelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: