Delibere popolari a Torino   5 comments

 foto di Yelena Remetin

Con questo post mi rivolgo esclusivamente ai torinese. Se a qualcuno interessa quanto segue, può  contattarmi privatamente su questo indirizzo mail: samuelesiani@splinder.com

Partono infatti le raccolte firme (1500) per due delibere popolari al comune di Torino. La prima è per il RICONOSCIMENTO DI PARI OPPORTUNITA’ PER LE UNIONI CIVILI, ed è stata studiata e presentata al Comune di Torino da varie associazioni radicali della città, tra cui la mia. La seconda raccolta è invece per una delibera popolare che ha per nome ANAGRAFE DEGLI ELETTI, ed è organizzata in tutta italia dai Radicali Italiani. Con questa seconda delibera si chiede alle varie istituzioni dove essa dovesse poi passare piena trasparenza sugli eletti: compensi, presenze, etc. Sto raccogliendo firme tra amici e colleghi, mi troverete anche a qualche banchetto in centro, magari nei fine settimana, ma scrivo in rete, perché chissà che qualcuno non legga e non sia interessato. Entrambe richiedono che i firmatari siano residenti in città.

A presto, allora, sperando che qualcuno legga questa bottiglia nel mare.

PS Se i miei amici blogger conoscono qualcuno a Torino passate parola. Grazie!

Pubblicato ottobre 27, 2008 da samuelesiani in Senza categoria

Taggato con , , ,

5 risposte a “Delibere popolari a Torino

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. complimenti, non sono Torinese, ma mi interesso sempre..
    Pat

  2. Spiacente, ma non conosco nessuno di Torino…

  3. conosco dei blogger torinesi

    Uno è L’Isola che c’è e l’altro il blog di Stella

    Se vuoi ne parlo io oppure puoi arrivarci dai miei link e farlo tu stesso, come preferisci.

    Ciao
    Daniele il Rockpoeta

  4. @ Dani: Se mi fai da tramite, sei gentile. Ad ogni modo butto un occhio dai tuoi link. Grazie.

  5. Bella notizia.

Rispondi

