Via i gay dai sacerdoti!   6 comments

"Coerenza  vorrebbe che venissero allo scoperto. Non vogliamo loro del male ma non possiamo accettare che a causa dei loro comportamenti sia infangata la onorabilita’ di tutti gli altri"

Cardinale Agostino Vallini, 23 luglio, Citta del Vaticano.


Certo che è curioso: il Vaticano che, negli ultimi cinquanta anni, solo per citare qualcosa, ha coperto:

1) La fuga di nazisti in sud America, dove poi, in tutta probabilità, hanno continuato a lavorare.
2) Preti pedofili di tutto il mondo.
3) Affaracci finanziari in odore di mafia, di riciclaggio, dal caso Marcinkus in avanti.

ebbene, oggi se ne esce invitando i preti omosessuali a uscire allo scoperto e lasciare il sacerdozio, ovviamente dopo l’ennesimo servizio mediatico, questa volta di Panorama (1), per evitare di infangare l’onorabilità di tutti gli altri. (evidentemente era molto più onorabile, invece, farsi fotografare con un dittatore sudamericano).

Che ci siano un’infinità di preti omosessuali è cosa risaputa. Qualsiasi omosessuale potrebbe raccontare le sue storie con preti come protagonisti. In alcune chat si scrivono proprio "prete" o "don" nel nickname. Quasi come se fosse un genere…

Ma tornando a bomba, non sto a discutere su come questi debbano comportarsi nei confronti della  loro Chiesa, né mi interessa chiedermi  se sia giusto o meno questo limite. Sono cose loro, regole loro, non mi interessano.

Solo sottolineo che una multinazionale come la Chiesa cattolica che si basa da millenni sull’ipocrisia, sulla copertura delle proprie nefandezze, sulla menzogna cronica, chieda oggi a piccoli pesciolini di farsi mangiare. Un po’ comodo, come sempre.

Per quanto mi riguarda, io guardo agli squali. Che in tutta probabilità, si annidano anche fra quelli tanto ansiosi di far fuori gli omosessuali tra i sacerdoti.

(1) Quanto al servizio di Panorama, lo trovo squallido, feroce e lesivo della privacy di quei preti.

Annunci

6 risposte a “Via i gay dai sacerdoti!

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. abbiamo scoperto l 'acqua calda!!!!  chi viene scoperto paghi ma nn solox la chiesa, giù le mani da bambini donne e uomini

  2. Fosse stato un invito a venire allo scoperto rivolto ai preti che hanno rotto il voto di castità (tanti) magari capirei che sia fatto in nome dell'onorabilità… ma così mi lascia semplicemente perplessa (per usare un eufemismo).

  3. Infatti Eli…

  4. Inotlre nessun prete dovrebbe fare sesso. quindi casomai via tutti quelli che lo praticano. Trovo scandaloso quanto detto dal Vaticano; E' l'ennesima vergogna che esce da quelle mura.Daniele il Rockpoeta

  5. Infatti, Daniele…

  6. ormai tutto è fatto il danno lo abbiamo avvalorato senza muovere paglia le sinpsi della gente sono ofuscate dai tempi dei tempi tutto e stato omesso la verità sarà qui in meno che si può pensare ora sta alla gente capire cosa fare se cercare la verità o non cercarla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: