The Irrepressibles   2 comments

Certo che è un’estate bella strana, questa.
Non c’è il pittbull seriale nei tg e neppure le micro auto killer. Non c’è neppure il classico tormentone estivo. E il clima è decisamente bizzarro, roba che si passa da 20 gradi con pioggia a 40 con afa da paese subtropicale.

Non so perché ho fatto questa premessa, fatto sta che in questa strana estate, su suggerimento di un amico, ho fatto una eccezionale scoperta musicale.


Si tratta di The Irrepressibles, ensemble londinese di dieci musicisti d’orchestra. La loro musica si muove tra l’ambient, il chamber pop, l’alternative e richiamano echi di Antony and the Johnson (la voce del solista è decisamente simile), David Bowie, Kate Bush.


Ciò che poi mi colpisce molto è la loro teatralità e una malinconia tipica del circo e della clowneria, elementi per i quali il Sunday Times ha scritto di loro come di "un incantevole spettacolo teatrale pop".
 
Il loro primo album si chiama "Mirror Mirror". Il 3/4 novembre saranno a Roma, al Palladium. Non è detto che non me li vada a vedere. Qui sotto, invece, forse la canzone più bella dell’album. Che tra l’altro è una straziante canzone d’amore di un uomo per un altro uomo e sono quasi certo che sia un omaggio a questo film

Annunci

Pubblicato agosto 5, 2010 da samuelesiani in Senza categoria

Taggato con , ,

2 risposte a “The Irrepressibles

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Caro Sam, sono felice per te se sei riuscito a sfuggire alle solite notizie stagionali, banali e tendenziose. Ma credimi non sono mancate.. intanto grazie per questa nuova scoperta musicale, davvero piacevoli.Gians

  2. e di che parlano allora al tg?palbi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: