Veltroni, per il bene del paese, ritirati.   6 comments

Qualcuno che mi legge da un po’ di tempo (Gians, magari) ricorderà che a suo tempo ho partecipato alle primarie del Pd, arrivando ad iscrivermi, per sostenere con convinzione la mozione Marino, l’unica che consideravo veramente innovativa, laica e, in una parola, europea.

Faccio questa premessa per dire che la mozione dell’attuale segretario Bersani non mi convinceva, come non mi convince oggi la sua segreteria così poco efficace ed incisiva, anche se credo sia anche onesto ricordare che Bersani è stato eletto neppure un anno fa, dopo un periodo di totale crisi nel partito – una crisi figlia anche della stessa segreteria Veltroni.

Aggiungo che detesto l’idea (che gli arriva da quei talenti della politica, quei cavalli vincenti che sono un D’alema e il sensuale Letta il giovane) che sia necessario strizzare costantemente l’occhio al centro e a partiti squallidi come l’Udc e tuttavia ammetto di aver ingoiato il rospo alle regionali in Piemonte, dove poi si è dimostrato del tutto inutile la presenza dei vari Vietti e dei casiniani.

Insomma, ritengo il Pd un partito ad oggi ancora allo sbando e sono molto preoccupato anche per il suo futuro, ancor più se il futuro sono i sovrastimati Renzi e Civati e se i rappresentanti a tutelare i diritti LGBT sono Concia e Scalfarotto.

Però quanto sta facendo Veltroni oggi, in un momento politico come questo, è qualcosa su cui non si può tacere. Posso pure perdonargli tutte le sconfitte politiche, l’eterna battaglia con D’alema che prima di consumare i DS e oggi sfibrare il Pd, ha screditato l’intero centro-sinistra e scoglionato l’elettorato, ancor più del logorante rapporto con gli ormai pochissimi cattolici integralisti.

Ma Veltroni sta dando ossigeno a Berlusconi – e su questo eccome che ha ragione Bersani. E’ da irresponsabili il personalismo di Veltroni oggi, l’urlare "ci sono anch’io! ci sono anch’io!". Questa tenacia insolente e acritica di questi consumati pagliacci della politica mi disgusta.

Oggi, con la crisi che si consuma nel centro-destra dovrebbero essere bandite queste uscite. Il Pd dovrebbe mostrarsi un monolite PER IL BENE DEL PAESE!  E invece..

E poi ci si chiede come mai ha presa Grillo…

Inizio veramente a pensare che, in fondo, ce lo meritiamo Berlusconi.

Annunci

Pubblicato settembre 17, 2010 da samuelesiani in Senza categoria

Taggato con

6 risposte a “Veltroni, per il bene del paese, ritirati.

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. a me piaceva di più il titolo provvisorio (-;rip

  2. Felice che tu lo abbia potuto leggere! 😉

  3. L'ho letto anche io, il, titolo provvisorio… X-DSono stato in ferie per un mese e il mio tempo si è ridotto drasticamente a causa del volontariato per la Croce Rossa.Oltre al fatto, figurati, che la politica italiana ultimamente mi annoia parecchio…

  4. Certo che ricordo bene le tue posizioni in quelle primarie, del resto erano pure le mie. Io di questa sinistra nè ho le tasche piene, davvero non saprei che dire.Gians

  5. VELTRONI = BRACCIO DESTRO DI BERLUSCONI.A partire da quando ha fatto il PD (e anche da prima penso ) non ha fatto che danni, poi bella la sua frase: "quando c'ero io eravamo al 34 ora siamo al 24".MA GUARDA CHE DA QUANDO SEI STATO LEADER IL PD HA SOLO CONTINUATO A PERDERE VOTI E SE RIMANEVI COL CA**O CHE RAGGIUNGEVATE IL 24%!!!Scusate ma quando ci vuole ci vuole…è insopportabileCiaoEmiliano

  6. @ Carmelo: ben tornato! PS annoia molto anche me, in questi mesi, la politica italiana…@ Gians: e che dobbiamo dire! ;)@ Emiliano: piacere di conoscerti. Sono d'accordo con te. La segreteria Veltroni è stata un totale disastro. E ci vedo anche parte della colpa della caduta di Prodi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: