Domande che i giornalisti non si fanno   5 comments

Alcuni giorni fa, non ricordo in quale trasmissione tv, ho sentito un intervento del Procuratore Caselli a proposito dei collegamenti tra mafie e Lombardia.

Il procuratore faceva notare come le mafie, per fare affari, non si dirigano verso un deserto, ma ovviamente, verso le  zone più ricche e produttive del paese, tra cui, appunto, la Lombardia.

Gli inquirenti dovrebbero, a questo punto, rispondere ad alcune domande molto semplici: con chi le mafie si devono rapportare in Lombardia? Quali sono le famiglie, le lobby di potere – magari anche d’ispirazione religiosa – e i potentati che in Lombardia, di fatto, controllano il sistema economico?

E, in seconda battuta, perché Formigoni si è tanto scaldato sulle affermazioni di Vendola, ormai assodate, relative alla presenza delle ndrine in Lombardia?

Annunci

5 risposte a “Domande che i giornalisti non si fanno

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Il fatto che il paese dove vivo sia citato per nome sulla cartina della provincia di Milano un po' mi inquieta, ma in fondo sono cose che, cresciuta in Lombardia, sapevo da tempo. Il governatore della regione, però, punta molto sulla "differenza" della Lombardia rispetto alle altre regioni, vantando pratiche virtuose che francamente non vedo, e non può certo ammettere che siamo stati colonizzati da attività non esattamente lodevoli…

  2. Invece dovrebbe ammetterlo, Eli, e non nascondere il problema. Sarebbe il primo passo verso la risoluzione del problema.

  3. Ma Formigoni… è 16-17 anni che governa come un signorotto, ammettere ciò sarebbe la certificazione del fallimento del suo operato. Più facile che si dimetta Berlusconi

  4. secondo me usano di quegli specchi magici, che ti fanno apparire più onesto.
    ma anche gli specchi si rompono, a volte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: